500 pasti per i bisognosi, offre Just Eat
L’ascesa del food delivery è un fenomeno che ormai non può certo essere ignorato, con molte app che si contendono un mercato sempre più ricco. Non mancano nemmeno le polemiche riguardo a questi servizi, come quelle riguardo alla retribuzione dei rider a dire il vero, ma oggi la notizia è un’altra: Just Eat, leader nel settore, ha deciso di donare ai bisognosi in tutta Italia circa 1000 pasti, di cui 500 nella sola Torino, anche grazie alla collaborazione dei suoi ristoranti partner.
Questa elargizione si ricollega al progetto Ristorante Solidale che, nato in collaborazione con Caritas Ambrosiana e alcuni dei suoi ristoranti partner nel 2017, si pone l’obiettivo di mettere in comunicazione chi prepara il cibo con coloro che ne hanno più bisogno.
Il nome dell’iniziativa per quest’anno sarà #RideTheChange, proprio per la centralità dei rider al suo interno: saranno infatti loro a consegnare i pasti gratuiti ed a diffondere questo messaggio di solidarietà.
Oltre a Torino che vedrà consegnati 500 pasti a 150 famiglie, il progetto sarà attivo anche a Roma, Milano, Napoli e Firenze.
Queste le parole a riguardo di Daniele Contini, Country Manager Just Eat Italia:
“Ristorante Solidale e #RideTheChange sono progetti che ci rendono particolarmente orgogliosi, perché ci permettono di dare un aiuto concreto a chi ha più bisogno, nei territori in cui operiamo. Quello dell’inclusione e del sostegno alle comunità è infatti un tema a cui teniamo molto e su cui siamo impegnati da tempo, come Just Eat siamo felici di poter mettere le nostre risorse a disposizione di chi ne ha più bisogno. Importante per questa giornata speciale è l’avvio dell’iniziativa #RideTheChange con la partecipazione in prima persona dei nostri rider, che, grazie al loro contributo, ci hanno permesso di aumentare la capillarità della nostra azione, aiutandoci a raggiungere ancora più famiglie”.
Edoardo Valle