Deliveroo e Croce Rossa insieme per salvare vite
Arrivano anche a Torino, dopo Roma e Milano, i corsi di primo soccorso di Deliveroo in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.
Spiegheranno come affrontare traumi, malori, ferite, emorragie, come effettuare la corretta chiamata al 118 / NUE 112 per la giusta attivazione della catena di soccorso e come praticare le manovre di Basic Life Support.
La partecipazione ai corsi avverrà su base volontaria, e questo percorso si inserisce all’interno dell’impegno di Deliveroo per sostenere i territori e le comunità nelle quali opera.
Così commenta l’iniziativa Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia:
“La collaborazione tra Deliveroo e Croce Rossa Italiana prosegue. La nostra strategia di espansione in Italia non comprende solo l’attivazione del servizio in città e nelle aree in cui non è ancora presente. Riguarda anche l’estensione delle nostre migliori esperienze in quelle città, come Cagliari, Firenze e Torino, in cui siamo presenti ormai da anni e che vogliamo sostenere, non solo sotto il profilo del business e della creazione di nuove occasioni di lavoro, ma anche dal punto di vista sociale”.
Questa invece la dichiarazione di Rosario Valastro, Vicepresidente della Croce Rossa Italiana:
“Chiunque impari correttamente le manovre di primo soccorso diventa potenzialmente una persona in grado di salvare vite umane. Il rapporto virtuoso che si è instaurato tra Deliveroo e la Croce Rossa Italiana è rivolto proprio a supportare queste pratiche. Siamo lieti che i collaboratori dell’azienda presenti in queste città abbiano deciso di aderire ai corsi della CRI, condividendo i nostri stessi valori e l’impegno quotidiano dei Volontari alla sicurezza della popolazione”.
Edoardo Valle