Befed riapre a Settimo Torinese dopo quattro anni
Dopo una lunga assenza di quattro anni torna a Settimo Torinese la catena Befed con un nuovo locale da 600 metri quadrati ed oltre 250 coperti, strutturato secondo i più rigorosi canoni dell’inclusività.
Per festeggiare questo traguardo è prevista per oggi, 27 ottobre 2022, alle ore 18:30 una grande festa inaugurale, che vedrà coinvolto anche il comune, con tanta birra e musica.
Befed nacque nel 1996 all’idea di quattro amici di creare un pub dove fosse possibile ricreare la stessa atmosfera che c’era tra di loro. Oggi, dopo più di 20 anni, Befed è un marchio riconosciuto nel Retail Food e i pub sono più di 36 fra Italia ed estero.Il piano di sviluppo per il 2022-2023 per Befed Franchising “sarà sia territoriale, con nuove aperture, sia di innovazione e rinnovo a partire dalla rivisitazione del menù – ancora più incentrato sul Galletto e la birra artigianale ma, al contempo, anche più inclusivo e aperto alle diverse esigenze, con proposte vegetariane e vegane e un menù dedicato ai più piccoli”.
Questo il commento di Maurizio Cimmino, Vicepresidente Esecutivo di Blooming Group, società che tratta l’ampliamento di questo brand:
“Siamo particolarmente orgogliosi di questa apertura. Abbiamo fortemente voluto ridare al territorio un luogo di riferimento importante, che possa nuovamente aggregare i giovani, ma anche le famiglie, in un ambiente gradevole, sicuro, sostenibile e decisamente allegro. Blooming conferma così il suo interesse nello sviluppo di ristoranti nell’area con importanti ricadute occupazionali sia immediate sia future”.
Così si è invece espressa l’assessore al commercio del Comune di Settimo, Chiara Gaiola:
“La riapertura di un locale che ha segnato la storia di Settimo è una buona notizia da molti punti di vista. È un segnale positivo per il commercio in un periodo complesso e garantisce anche il consolidamento della funzione sociale, aggregativa e culturale dell’area, che oltre al Befed integra spazi pubblici di significativa importanza per la nostra comunità: l’Ecomuseo del Freidano con il suo spazio mostre, l’Emporio solidale, polo di un welfare inclusivo, e gli spazi esterni che da tempo usiamo per ospitare eventi e iniziative”.
Befed sarà aperto dal martedì alla domenica dalle 19:00 all’1:00: dalle 22:30 musica e spettacolo.
Edoardo Valle