Gerla stupisce con il Panettone Salato Gourmet
Gerla, a Torino è ormai una vera e propria istituzione della ristorazione e della buona cucina ed ogni anno continua ad innovare il suo ricco repertorio con nuove gustosissime ricette: quest’anno tocca al Panettone Salato Gourmet, creato da Fabrizio Tesse e Evi Polliotto.
Un omaggio al dolce re del Natale in versione salata, immancabile divertissement delle feste, dove è proprio il cibo a regnare nelle menti degli italiani, tra veglioni e grandi pranzi di famiglia.
Dal sodalizio tra i due artisti della cucina, che collaborano anche nell’esclusivo ristorante La Pista a Torino Lingotto, arriva un panettone salato gourmet con impasto a base di lievito madre e con inserto di fichi e castagne bollite. All’interno della confezione si potranno trovare le istruzioni per il completamento del piatto: il panettone andrà tagliato a fette, tostato in padella o al forno e farcito con una crema al lardo ed erbette da spalmare al momento in cui si serviranno le fette calde.
Il tipico dolce natalizio assume dunque una nota salata ed elegante pronta a stupire amici e parenti uniti dalla voglia di stare insieme e di festeggiare, sempre all’insegna dell’alta cucina.
Davide Cuneo