Vini

3 Cavatappi per l’enoteca di Eataly Lingotto

Quella di Eataly Lingotto, con oltre 35mila bottiglie e 5mila etichette è ormai da considerarsi a pieno titolo l‘enoteca più grande e fornita della città. E’ proprio grazie a questi numeri che insieme alle altre Enoteche di Eataly, 12 in totale, e al ricco store online, si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento dei “Tre Cavatappi”, conferito dalla guida di Gambero Rosso “Berebene e le migliori enoteche d’Italia 2023”, che racchiude i principali luoghi italiani in cui acquistare vino di alta qualità.
All’ampia proposta di Eataly Lingotto, si aggiungono anche, tra le altre, la Cantina di Eataly Roma Ostiense, che conta circa 4.000 etichette, quella di Eataly Milano Smeraldo in cui se ne trovano più di 3.000, o ancora l’Enoteca di Eataly Verona con quasi 2.000: il meglio del panorama vinicolo del Belpaese rappresentato da un’attenta selezione che include i vini quotidiani, le annate rare, le grandi cantine internazionali, i grandi formati, i vini naturali, i vini sfusi e tanto altro ancora. Particolare attenzione è riservata ai piccoli artigiani e produttori, protagonisti anche di attività didattiche e momenti di degustazione e racconto ai clienti.

Un ulteriore occasione dunque questa per festeggiare per Eataly, che di recente ha dato il via alle celebrazioni dei suoi 16 anni.

Davide Cuneo