Caffè Ernesto: ottime pietanze in un ambiente familiare
Indirizzo: Via Melchiorre Gioia, 9, 10121 Torino TO
Telefono: 011 1969 4713
Sito web: //
A Torino ci sono centinaia di bar sparsi in tutta la città; spesso risulta difficile distinguerli gli uni dagli altri, ma alcuni ci restano invece nel cuore. Nel caso del redattore dell’articolo tra questi c’è senz’altro il Caffè Ernesto.
Sito nei pressi della stazione Porta Nuova, ad un passo dal liceo Massimo d’Azeglio, il locale è di per sé piuttosto piccolo, ma è fornito anche di un discreto dehor per godersi l’aria aperta nelle stagioni più calde. L’arredamento è molto semplice e ricorda i bar di un tempo, lontano dalle logiche minimal che rendono monotoni i locali più moderni. Certo comunque non è uno di quei bar dove recarsi per restare stupefatti dagli interni.
Per essere una caffetteria poi il cibo è una piacevole sorpresa: le ricette proposte infatti cambiano spesso, ma resta evidente la qualità della cucina che non viene vituperata dal fatto che, come nella maggior parte delle caffetterie, i piatti sono riscaldati. Consigliamo, se fossero parte del menù del giorno durante un’eventuale visita, sia gli agnolotti al sugo d’arrosto che l’arrosto stesso.
Ottima poi anche la selezione di bevande che è possibile richiedere.
I proprietari, il locale è a gestione famigliare, sono persone deliziose, sempre gentili e cortesi: un vero piacere averci a che fare!
Il locale è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 7:00 alle 20:00, domenica giorno di riposo.
QUALITA’ MATERIA PRIMA 8
QUALITA’ DEI PIATTI 8,5
PREZZO 9
RAPPORTO QUALITA’ PREZZO 8,5
LISTA DEI VINI N/A
RAPPORTO QUALITA’/PREZZO LISTA DEI VINI N/A
LOCATION 9,5
QUALITA’ DEL SERVIZIO 9
GENTILEZZA 9
AMBIENTE 7,5
PULIZIA 8
TOILETTE N/A
VOTO COMPLESSIVO 8
QUALITA’/PREZZO COMPLESSIVO 8,5
Davide Cuneo