Fiorentini Alimentari torna a Torino
Giungono buone notizie per il settore del food torinese: Fiorentini Alimentari ha infatti reso nota la sua decisione di tornare a produrre anche nella sede al momento dismessa di Torino che porterà ad un investimento di ben 5 milioni di euro.
La catena aveva lasciato la città per trasferirsi nella vicina Trofarello appena 4 anni fa, ma ora, vista anche la grande crescita nel settore del food, ha deciso di tornare per diversificare la sua produzione con una linea di prodotti dedicati interamente alla crema di arachidi. Una scelta questa dettata, come spiegato da Simona Fiorentini (Sales & Marketing Manager della Fiorentini Alimentari), dal trend che vede in grande crescita i prodotti ad alto contenuto proteico, considerati ideali per la dieta degli sportivi nel mondo del fitness.
La sede di Trofarello resterà comunque aperta e quella torinese si dedicherà esclusivamente alla nuova linea di prodotti, inizialmente solo a marchio Fiorentini, poi si aggiungerà anche la produzione per i marchi privati della GDO.
La scelta di tornare a Torino testimonia comunque un forte attaccamento al territorio da parte dell’azienda che ha anche continuato ad investire oltretutto nell’efficientamento energetico e produttivo.
Fiorentini Alimentari si occupa della produzione di gallette e snack salutistici, oltre che a sostitutivi del pane per celiaci e persone a dieta. E’ possibile consultare il catalogo dei loro prodotti ed eventualmente acquistarli a questo link.
Davide Cuneo