Ancora ristoranti ed hotel pieni per Pasqua
Anche quest’anno i torinesi si lasciano prendere per la gola a Pasqua ed i ristoratori, ma in generale gli addetti al settore HoReCa, festeggiano dopo i difficili anni della pandemia.
Un sondaggio di Confesercenti ha infatti rilevato che giunti al weekend delle Palme l’85% dei posti disponibili all’interno dei ristoranti è già stato prenotato. Si potrebbe addirittura riuscire a superare il dato del 90% delle prenotazioni raggiunto il giovedì santo lo scorso anno. Inutile dire che questo è un ottimo segno per la città e conferma il trend che vede i torinesi (ma in generale gli italiani) spendere una parte sempre maggiore delle proprie risorse in cibo di qualità.
Dal Venerdì Santo al 16 aprile oltretutto, l’autoritratto di Leonardo sarà visitabile con prenotazione sul sito di Turismo Torino, insieme al Codice sul Volo degli Uccelli. Tesori nascosti, in una città che di volare nelle classifiche del turismo ha sempre più l’ambizione. La speranza è che Torino finalmente sia proiettata nelle più alte vette internazionali e non soltanto italiane.
Gli unici a patire le conseguenze di questa generale corsa ai tavoli saranno gli amanti dell’improvvisazione, destinati a restare a bocca asciutta.
Edoardo Valle