Il Cenone di Capodanno al Mercato Centrale
Sembra che il Mercato Centrale Torino sia pronto a festeggiare l’arrivo del nuovo anno in grande stile! Il 31 dicembre 2023, a partire dalle 19:00, il Mercato aprirà le porte per una celebrazione piena di musica, divertimento e delizie gastronomiche, un’occasione unica per concludere il 2023 e dare il benvenuto al 2024 circondati dalle prelibatezze degli artigiani del Mercato.
Per il secondo anno consecutivo, il Mercato propone la CHE BUONO CARD, una carta prepagata che permetterà di usufruire dei piaceri culinari delle varie botteghe (ad eccezione della trattoria siciliana Buatta – Cucina Popolana, che proporrà un menù speciale per la serata di Capodanno). La card garantisce la prenotazione per il Cenone di Capodanno del Mercato e include il brindisi a mezzanotte, una fetta di panettone e un cocktail. Inoltre, considerando che il Mercato Centrale è un luogo molto apprezzato dalle famiglie, sarà un’opportunità per tutti di partecipare alle festività.
La trattoria siciliana Buatta – Cucina Popolana, la più recente aggiunta al Mercato Centrale Torino, ha ideato un menu speciale per il Capodanno 2023 (non incluso nella CHE BUONO CARD). Un percorso gastronomico fatto di piatti tradizionali, dallo sfincione al caciocavallo ragusano, dai “pipittuni” ai tonnarelli con ragù di pesce, molluschi, crostacei e cavolo nero, passando per il baccalà con crema di patate e il cotechino dei Nebrodi con lenticchie nere di Butera, per concludere con il cannolo e la cassata siciliana.
Per rendere la serata ancora più speciale, l’atmosfera sarà accompagnata da un sottofondo musicale tutto al femminile, con l’esibizione della talentuosa saxofonista Sara Cari e il djset curato da Serena Ghiglieri. Sarà un’esperienza indimenticabile per chiunque decida di salutare il nuovo anno al Mercato Centrale Torino.