Attualità

Dispensa Emilia a Torino: un nuovo ristorante a To Dream

Dispensa Emilia continua la sua espansione su Torino, aggiungendo il quarto ristorante nella città. Dopo le aperture nel centro commerciale ‘Shopville Le Gru’ e nel centro commerciale Lingotto, la catena inaugura il suo primo ristorante indipendente all’interno del prestigioso To Dream Shopping District, in Corso Romania 460.
La catena modenese, famosa per i piatti della tradizione emiliana come tigelle, primi piatti e insalate, tutti preparati con ingredienti freschi e al momento, arriva così a quota quarantacinque ristoranti in Italia. Questa nuova apertura rafforza la strategia di espansione di Dispensa Emilia, che punta a consolidare la presenza nelle aree già coperte, fidelizzando i clienti con nuove aperture in zone limitrofe. Con l’apertura del nuovo ristorante, Dispensa Emilia crea 20 nuovi posti di lavoro a Torino, che si aggiungono ai 16 già creati con l’apertura del ristorante nel Centro Commerciale Lingotto poche settimane fa. Così commenta Alessandro Medi, AD di Dispensa Emilia:

Il nuovo ristorante di Torino To Dream, inaugurato il 27 giugno alle 11, si trova all’ingresso del parco commerciale, con accesso diretto dal parcheggio e posti auto riservati. Offre un’ampia superficie di 360 metri quadri con 142 posti a sedere interni e 80 nel dehors esterno coperto. Come gli altri ristoranti Dispensa Emilia con accesso dalla strada, dispone di un’area parcheggio dedicata all’asporto APP&GO per i clienti dell’app, permettendo soste rapide senza fila o ingresso nell’area commerciale. Questa comoda posizione è ideale per una pausa pranzo con i colleghi o una cena con famiglia e amici dopo una giornata di shopping. Il ristorante sarà aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 22:30.

Anche a Torino To Dream, i piatti di Dispensa Emilia sono preparati “come a casa” e il menù è ricco e invitante. Le tigelle, realizzate con una ricetta proprietaria senza lattosio, sono il piatto forte: fatte di acqua, lievito madre, olio extravergine di oliva e un mix di farine, vengono servite calde e croccanti nei tradizionali cestini. Le farciture spaziano dalle classiche alle imperdibili, come ‘la Tradizionale’ con battuto di lardo e grana, ‘la Bolognese’ con ragù di carne e ‘Baciami ancora’ con cipolle caramellate al balsamico. Le tigelle possono essere personalizzate tramite l’app, mixando gli ingredienti a piacere. Accanto alle tigelle, si trovano i primi piatti della tradizione emiliana, come tagliatelle al ragù, strozzapreti, gramigna, tortellini, tortelloni di zucca, ricotta e spinaci e lasagne, anche in versione vegetariana. Sempre preparati freschi al momento, sono conditi con ragù alla bolognese, crema al parmigiano, grana con aceto balsamico o burro e salvia. Con l’arrivo della bella stagione, molto richieste sono anche le insalate, preparate con ingredienti selezionati e servite con tre tigelle fragranti. Da accompagnare con un buon bicchiere di Lambrusco DOC o IGP emiliano, e per concludere, dessert preparati al momento o tigelle farcite con pistacchio, Nutella o crema di ricotta e marmellata di mirtilli.