Attualità

A Torino le riprese del nuovo film di Spinazzola

Dopo la regia di programmi televisivi di indiscutibile successo come Masterchef Italia ed Hell’s Kitchen, Umberto Spinazzola cambia genere, ma non tema, e si cimenta alla guida di un set cinematografico per il film “Non morirò di fame”, ambientando le riprese a Torino. La trama vede uno chef stellato caduto in disgrazia rinascere grazie alla lolla contro lo spreco alimentare. Una pellicola dunque che andrà a toccare un tema molto attuale, in una produzione italo-canadese che vede al suo interno un cast decisamente sabaudo. Tra i membri del cast di maggior rilievo ritroviamo Michele di Mauro, nei panni del protagonista Pier, il pluripremiato Jerzy Stuhr e la canadese Claudia Ferri. Quest’ultima ha così commentato il film in lavorazione:

 “E’ un film contro lo spreco di cibo e contro lo spreco d’umanità con un pizzico di follia e tanto cuore, che racconta una rinascita nel quale il pubblico ritroverà un sentimento universale, la certezza che tutto è recuperabile. Nell’amore e nel rispetto della vita stessa”.

Paolo Manera, direttore della Film Commission Torino Piemonte, si è espresso così nei riguardi della pellicola:

Questo è molto di più di un film sul cibo è un film sull’era che stiamo vivendo, sul bisogno di autenticità e semplicità esistenziale”. 

Davide Cuneo