L’Associazione Strada del Barolo a… Palazzo Barolo!
Il 26 ed il 27 febbraio sono previsti due giorni di degustazioni a Palazzo Barolo, nel cuore di Torino (via delle Orfane 7), a cura dell’Associazione Strada del Barolo che porterà 15 produttori dalle Langhe ed i loro pregiati prodotti. Gli ampi spazi delle cantine del palazzo sembrano davvero un luogo ideale dove degustare “il Re dei vini”, prodotto con uva Nebbiolo affinata almeno 3 anni di cui la metà in botte, un Barolo Riserva richiede invece ben 5 anni di affinamento.
Ambedue le serate di degustazione saranno precedute da un salotto sulle donne produttrici di vino nella storia dal titolo “Le donne del Barolo: da Giulia Colbert alle produttrici di oggi”, presentato dal sommelier Sandro Minella e dal giornalista Danilo Poggio con la collaborazione di alcune produttrici di vino in attività.
Il costo sarà di 40€ a persona con incluse degustazioni illimitate, con l’aggiunta di 5€ per la partecipazione al salotto.
Per gli orari, le prenotazioni e la lista di produttori presenti all’evento vi lasciamo il link per il sito ufficiale delle serate:
Davide Cuneo