Nuvola Lavazza ospita un convegno su cibo e sostenibilità
‘Prevenzione e stile di vita: la salute, il cibo e il buon vivere’ questo è il nome del convegno che si terrà il 30 aprile presso la Nuvola Lavazza a cura del dottor Francesco Milone, direttore della Cardiologia di Humanitas Gradenigo.
Così ha commentato il cardiologo riguardo le problematiche legate ad uno scorretto consumo di cibo:
“Il cibo può essere un nostro nemico, quando ne abusiamo, o un prezioso aiuto, quando abbiamo imparato a conoscerlo e a rispettarlo. Nutrirsi in modo scriteriato può avere conseguenze drammatiche sull’ambiente e sul clima.”
Il convegno è organizzato dall’ospedale Humanitas Gradenigo in collaborazione con la Clinica Fornaca ed è rivolto a medici chirurghi, dietisti, dietologi e biologi. Quattro sessioni coinvolgeranno esperti di vari settori che parleranno di ambiente, dieta, diabete e molti altri argomenti. Sempre Milone afferma:
“L’obiettivo è culturale e pratico, per imparare a vivere più a lungo e meglio.”
Il catering del convegno sarà interamente a base vegetale e preparato dal noto chef Antonio Chiodi Latini, il ‘cuoco delle terre’ che ha eliminato dalla propria cucina i prodotti di origine animale ed è ripartito dai vegetali, trattati nella maniera più naturale possibile.
Edoardo Valle