Ad Avigliana la migliore pasticceria d’Italia
Presentata lo scorso weekend a Bologna, la guida Pasticceri&Pasticcerie del Gambero Rosso ha incoronato la pasticceria Dalmasso di Avigliana come la migliore d’Italia.
Premiata con il massimo riconoscimento possibile, ovvero le “tre torte”, è seguita al secondo posto da Blasetto (Padova) e da Maison Manilia Montesano sulla Marcellana (Salerno). Al terzo posto Besuschio (Abbiategrasso-Milano).
Si conferma fuori classifica con il riconoscimento delle Tre Torte D’oro Iginio Massari, «un pezzo di storia dell’alta pasticceria italiana e ambasciatore dell’arte dolce nazionale nel mondo». La pubblicazione enogastronomica, edizione 2023, presenta 620 indirizzi recensiti, con 50 realtà che entrano per la prima volta nella pubblicazione distribuite in tutto il territorio nazionale.
Ancora due premi per il torinese in questa prestigiosa guida: il riconoscimento per la migliore pasticceria salata è andato a Pfatisch (Torino) insieme a Garda Foodie (Riva del Garda – Trento), mentre il premio sostenibilità se lo è aggiudicato Pitti Pasticceria Artigianale (Montalto Dora-Torino).
Per un elenco completo dei premi sul territorio nazionale clicca qui.