Alla ricerca di gestori per il mercato del pesce
Nuove ombre si addensano su Porta Palazzo e più nello specifico sul mercato del pesce che ha visto sfumare il progetto di riqualificazione del 2018 a causa del decadimento del Consorzio Mercato Ittico di Porta Palazzo che era tra i principali promotori di un progetto che avrebbe portato ad un mix di banchi di pesce e street food.
Ora non ci sono più certezze per il futuro di uno delle rivendite del pesce più importanti d’Europa come spiega l’assessore al commercio Paolo Chiavarino:
“Il Comune al momento ha pubblicato la manifestazione di interesse per capire se ci sono nuovi soggetti interessati alla gestione dello spazio e se avessero delle proposte. Magari anche un acquisto di quella struttura.
Non abbiamo ricevuto al momento alcuna risposta, ma qualcuno ha chiesto informazioni e ha presentato suggestioni. Siamo però in una fase preliminare”.
Scarse dunque le manifestazioni di interesse di privati per rilevare un’attività che presenta un grande numero di incognite ed una sola certezza: la spesa per riaprire il mercato ittico di Porta Palazzo non sarà bassa, si parte da una cifra di 300.000 euro che è quella che serve per rispondere alle richieste dell’ASL.
Fino a fine dicembre sarà aperta la manifestazione di interesse, a gennaio potrebbe essere pubblicato il nuovo bando.
Davide Cuneo