Dammann Frères: un tempio dedicato al tè
Il prestigioso marchio francese Dammann Frères ha inaugurato il suo secondo punto vendita in Italia a Torino, facente parte del rinomato Polo del Gusto, una holding di marchi d’eccellenza nel settore agroalimentare presieduta da Riccardo Illy. Questa holding comprende, oltre a Dammann Frères, aziende come Achillea, Agrimontana, Domori e Pintaudi.
La nuova boutique, che ha aperto ufficialmente le sue porte giovedì 11 aprile, è situata nella centrale Piazza San Carlo, accanto al punto vendita Domori, distributore dei prodotti Dammann Frères in Italia e di tutte le altre aziende della holding. All’inaugurazione del 11 aprile sono stati presenti il Presidente del Polo del Gusto, Riccardo Illy, la Presidente di Dammann Frères, Erika Le Noan, e l’Amministratore Delegato di Domori, Janluca de Waijer.
La boutique Dammann Frères si caratterizza per essere uno spazio accogliente e raffinato di circa 30 metri quadrati, con lo stile distintivo della Maison. Il tè è il protagonista degli spazi, con grande attenzione alle vendite del tè sfuso, presentato in eleganti scatole di latta Dammann. All’ingresso, i visitatori vengono accolti da un raffinato “Orgue à thés”, un allestimento di piccoli dispenser che introduce i clienti al mondo del tè, accompagnandoli in un viaggio sensoriale alla scoperta di raccolti pregiati e aromi.
La boutique offre la straordinaria varietà di prodotti Dammann Frères, con oltre 400 ricette in assortimento, ed è un luogo dove i clienti possono conoscere e assaggiare il tè. Ogni giorno sarà possibile degustare una nuova varietà di tè. Dalla boutique è possibile accedere facilmente sia al Domori Store che agli ampi spazi sotterranei, le due sale polifunzionali attrezzate per degustazioni e masterclass, dove si svolgeranno le attività educative di Dammann Frères, da sempre uno dei tratti distintivi dell’azienda.