Dispensa Emilia a Torino: un nuovo ristorante a To Dream
Dispensa Emilia continua la sua espansione su Torino, aggiungendo il quarto ristorante nella città. Dopo le aperture nel centro commerciale ‘Shopville Le Gru’ e nel centro commerciale Lingotto, la catena inaugura il suo primo ristorante indipendente all’interno del prestigioso To Dream Shopping District, in Corso Romania 460.
La catena modenese, famosa per i piatti della tradizione emiliana come tigelle, primi piatti e insalate, tutti preparati con ingredienti freschi e al momento, arriva così a quota quarantacinque ristoranti in Italia. Questa nuova apertura rafforza la strategia di espansione di Dispensa Emilia, che punta a consolidare la presenza nelle aree già coperte, fidelizzando i clienti con nuove aperture in zone limitrofe. Con l’apertura del nuovo ristorante, Dispensa Emilia crea 20 nuovi posti di lavoro a Torino, che si aggiungono ai 16 già creati con l’apertura del ristorante nel Centro Commerciale Lingotto poche settimane fa. Così commenta Alessandro Medi, AD di Dispensa Emilia:
“L’apertura nel retail park di To Dream completa una strategia ben definita di copertura dell’area metropolitana di Torino, con location sia nei centri commerciali che free standing, accessibili direttamente dalla strada con parcheggio annesso. Il momento è perfetto, con il distretto urbano già in piena operatività nella sua seconda fase, capace di accogliere molti clienti anche nelle fasce aperitivo e serale, su cui stiamo introducendo proposte innovative. Vogliamo offrire a una clientela sempre più vasta la nostra esperienza di gusto, unendo la bontà delle specialità emiliane alla rapidità e praticità del servizio.”
Il nuovo ristorante di Torino To Dream, inaugurato il 27 giugno alle 11, si trova all’ingresso del parco commerciale, con accesso diretto dal parcheggio e posti auto riservati. Offre un’ampia superficie di 360 metri quadri con 142 posti a sedere interni e 80 nel dehors esterno coperto. Come gli altri ristoranti Dispensa Emilia con accesso dalla strada, dispone di un’area parcheggio dedicata all’asporto APP&GO per i clienti dell’app, permettendo soste rapide senza fila o ingresso nell’area commerciale. Questa comoda posizione è ideale per una pausa pranzo con i colleghi o una cena con famiglia e amici dopo una giornata di shopping. Il ristorante sarà aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 22:30.
Anche a Torino To Dream, i piatti di Dispensa Emilia sono preparati “come a casa” e il menù è ricco e invitante. Le tigelle, realizzate con una ricetta proprietaria senza lattosio, sono il piatto forte: fatte di acqua, lievito madre, olio extravergine di oliva e un mix di farine, vengono servite calde e croccanti nei tradizionali cestini. Le farciture spaziano dalle classiche alle imperdibili, come ‘la Tradizionale’ con battuto di lardo e grana, ‘la Bolognese’ con ragù di carne e ‘Baciami ancora’ con cipolle caramellate al balsamico. Le tigelle possono essere personalizzate tramite l’app, mixando gli ingredienti a piacere. Accanto alle tigelle, si trovano i primi piatti della tradizione emiliana, come tagliatelle al ragù, strozzapreti, gramigna, tortellini, tortelloni di zucca, ricotta e spinaci e lasagne, anche in versione vegetariana. Sempre preparati freschi al momento, sono conditi con ragù alla bolognese, crema al parmigiano, grana con aceto balsamico o burro e salvia. Con l’arrivo della bella stagione, molto richieste sono anche le insalate, preparate con ingredienti selezionati e servite con tre tigelle fragranti. Da accompagnare con un buon bicchiere di Lambrusco DOC o IGP emiliano, e per concludere, dessert preparati al momento o tigelle farcite con pistacchio, Nutella o crema di ricotta e marmellata di mirtilli.