Gli eventi targati Lavazza per le ATP Finals
Anche quest’anno il grande tennis è tornato a Torino con le ATP Finals, che vedranno sfidarsi i migliori 8 tennisti al mondo. Allo stesso modo torna anche per questa edizione 2022 la Lavazza Experience, una serie di eventi enogastronomici patrocinati dal colosso del caffè, uno dei main partner dell’evento.
Questa kermesse è stata organizzata in collaborazione con ToBe, associazione specializzata in questo tipo di attività, che metterà la convivialità al centro. Così ne parla Edoardo Gatti, co-proprietario di ToBe:
“Siamo molto orgogliosi di organizzare un’intera settimana di eventi, alla Nuvola di Lavazza e, per un’occasione così prestigiosa sul piano internazionale, abbiamo deciso di curare i sei appuntamenti “off” proponendo i nostri format che, in 14 anni di attività dell’agenzia To Be, si sono rivelati più di successo. L’obiettivo, già realizzato l’anno scorso e che intendiamo conseguire nuovamente, è dare lustro a Torino facendo sistema, valorizzando le sue eccellenze nel campo dell’enogastronomia e dell’intrattenimento.
Durante le Nitto ATP Finals, la città potrà godere di un altro grande beneficio. Saranno coinvolte più di 250 persone nell’organizzazione e comunicazione dell’evento: chef, barman, camerieri, hostess e steward, blogger, influencer, giornalisti, content creator, videomaker, fotografi, social media manager, dj, pr ma anche tecnici, elettricisti, allestitori e grafici. Il meglio delle eccellenze, dei talenti e dell’impresa sarà chiamato a dare il proprio contributo agli eventi: oltre 35 saranno gli chef e ristoratori presenti, più di 30 i bartender che arriveranno da tutta Italia e saranno presenti oltre 60 aziende tra imprese produttrici di food & beverage di qualità e realtà del mondo retail, design e automotive.
Gli eventi legati alle Nitto ATP Finals, avranno anche un evidente beneficio occupazionale ed economico per la città, oltre a una ricaduta in felicità per chiunque vorrà parteciparvi.”
Il primo evento, ovvero la cena d’inaugurazione a 10 mani, un punto d’incontro straordinario per 5 grandi chef, ha avuto luogo ieri presso la Nuvola Lavazza ed è stata un successo. Ma gli eventi non sono certo terminati.
Oggi, lunedì 14 novembre, si terrà un Mixology Contest, in cui i migliori baristi della città si sfideranno a colpi di cocktails per ottenere la palma della giuria e del pubblico, nonché essere incoronati re dei miscelati. Martedì invece cibo e musica con Cipollini & friends. Il 16 poi il piatto forte della kermesse: Degustando: 10 Chef alla Centrale Nuvola Lavazza. Un format ormai iconico questo per ToBe che porteranno nuovamente 10 chef ed altrettante etichette vinicole in un unico luogo; il fil rouge l’alta cucina in salsa pop. Il 18 toccherà poi portare maggiormente la propria attenzione sul reparto vinicolo, che è valso al Piemonte la nomea di terra dei vini, con la notte di Barolo, Nebbiolo e Barbaresco, presentati da ben 20 cantine piemontesi diverse, accompagnate da degli immancabili stuzzichini. Per concludere, sabato 19 andrà in scena un appuntamento meno impegnativo, ovvero FUUD, una serata dedicata allo street food, ancora una volta con 10 interpreti del territorio a deliziare gli ospiti.
Il calendario completo degli eventi con tutte le informazioni necessarie è disponibile qui.
Davide Cuneo