Go Wine: cinque incontri sull’arte della degustazione
Il vino è senz’altro una delle maggiori eccellenze piemontesi e saper abbinare ad una portata il giusto calice è una qualità non poco apprezzata da intenditori e non. Proprio per questo l’associazione Go Wine ha organizzato a Torino un percorso di degustazione base dedicato alla conoscenza e alla degustazione del vino.
A partire dal 31 gennaio sono stati programmati 5 incontri, che si terranno in 5 martedì consecutivi, che si pongono l’obiettivo di divulgare nozioni utili per comprendere meglio che cosa si sta bevendo, apprezzando diverse tipologie di vino, oltre che a conoscere meglio il rapporto tra vitigno, vite e territorio.
Questo il programma completo della kermesse:
- Prima serata: martedì 31 gennaio 2023 – Introduzione alla degustazione;
- Seconda serata: martedì 7 febbraio 2023 – Il rapporto vitigno–vino–territorio; vini bianchi;
- Terza serata: martedì 14 febbraio 2023 – Il lavoro in vigna; vini rossi;
- Quarta serata: martedì 21 febbraio 2023 – Il lavoro in cantina; grandi rossi italiani;
- Quinta serata: martedì 28 febbraio 2023 – Il turismo del vino; vini da meditazione.
Il costo per partecipare a queste masterclass è di 160 euro, comprensivo di degustazioni, lezioni, dispense teoriche, iscrizione all’Associazione Go Wine per tutto il 2023 e 6 bicchieri da degustazione. Tutti gli appuntamenti si terranno negli spazi del ristorante Sol Levante Fusion, sito in via Nizza 1 ed avranno inizio alle ore 20:30. Per iscriversi o ottenere ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0173364631.
Davide Cuneo