Il food conquista anche l’architettura
L’11 marzo 2023 a Torino torna il BAC, Best Architecture Competition, notizia che di per sé può sembrare ben slegata dal tema food, trattandosi di un concorso di architettura organizzato da studenti per studenti che vedrà coinvolti circa 150 studenti da tutto il mondo convergere a Torino per sfidarsi su idee ed innovazione.
Invece il mondo del cibo è sempre più endemico e si fa sponsor di questa brillante iniziativa attraverso Natruly, brand spagnolo dell’healthy food, sbarcato in Italia poco più di un anno fa. Così commenta questa scelta Niklas Gustafson, fondatore di Natruly con Octavio Laguía:
“Sostenere questo evento a Torino ci consente di rivolgerci a un pubblico giovane sensibile alle innovazioni, aperto al cambiamento e alla cura dell’Uomo e del Pianeta. La nostra missione è creare e consolidare la cultura e la consapevolezza dell’alimentazione sana, senza mai rinunciare al gusto. Non è un percorso banale, perché si scontra con abitudini radicate e giganti del food che mettono il profitto davanti alla salubrità.
Confidiamo che i giovani possano essere volano di nuove abitudini verso un’alimentazione più sana e più attenta agli ingredienti dei cibi confezionati”.
L’evento, gratuito, è organizzato dalla sede di Torino dell’associazione Best (Board of European Student of Technology), con il patrocinio del Politecnico.
Edoardo Valle