La calda atmosfera dell’India da Zaika
Indirizzo: Via Postumia, 19, 10142 Torino TO
Telefono: 011 1946 7610
Sito web: zaikaristoranteindiano.it
Torino non manca certo di ristoranti etnici dove gustare una cucina nuova ed esotica per il nostro palato, tra questi il ristorante indiano Zaika fa la sua figura e lascia il segno per tutti gli amanti del cibo del Subcontinente.
Il ristorante si trova in una via molto appartata e tranquilla del quartiere Pozzo Strada, a circa 15 minuti a piedi dall’omonima fermata della metropolitana. L’ambiente è molto composto e confortevole, con arredi ovviamente a tema e che contribuiscono a creare un esperienza ancora più immersiva. Il livello di pulizia è peraltro impeccabile ed anche i bagni risultano puliti e curati.
Il menù è piuttosto ricco e profondo, potendo attingere all’enorme calderone della cucina indiana, e permette sia la scelta di piatti a la carte che dei menù fissi per gustare diverse portate ad un prezzo ridotto. Eccellente il classico pollo tandoori, cotto alla maniera tradizionale, ma sono da provare i Jhinga Pakora, deliziosi gamberi in pastella; ci permettiamo poi di consigliare anche il Lamb Vindaloo, ovvero agnello in una deliziosa e piccante salsa.
La carta dei vini offre un discreto numero di alternative inclusi alcuni, anche se avremmo gradito più scelta da questo punto di vista, vini indiani.
I prezzi sono assolutamente in linea con la concorrenza ed abbordabili per tutte le tasche, senza al contempo essere particolarmente bassi.
Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 22:30, con un apertura dilatata di mezz’ora il venerdì e nel weekend (chiusura alle 23:00) ed un’apertura straordinaria a pranzo la domenica dalle 12:00 alle 14:00. Si consiglia la prenotazione durante i weekend.
QUALITA’ MATERIA PRIMA 8,5
QUALITA’ DEI PIATTI 8,5
PREZZO 8
RAPPORTO QUALITA’ PREZZO 8
LISTA DEI VINI 7
RAPPORTO QUALITA’/PREZZO LISTA DEI VINI 8
LOCATION 6,5
QUALITA’ DEL SERVIZIO 9
GENTILEZZA 9
AMBIENTE 9,5
PULIZIA 9
TOILETTE 9
VOTO COMPLESSIVO 8
QUALITA’/PREZZO COMPLESSIVO 8
Davide Cuneo