La famiglia Damilano apre il ristorante Gramsci a Torino
La famiglia Damilano fa il suo ritorno sulla scena gastronomica torinese con la riapertura del ristorante Il Gramsci, confermando così la volontà di ampliare e diversificare le proprie attività nel settore della ristorazione. Dopo il successo del rilancio del Pastificio Defilippis, del Bar Zucca e la valorizzazione della Cantina di La Morra con l’apertura del ristorante stellato Massimo Camia, Damilano prosegue con un nuovo progetto che punta a celebrare la tradizione enogastronomica piemontese.
Il ristorante Il Gramsci offre 50 coperti, un menù incentrato sulla cucina tradizionale piemontese e una carta dei vini con oltre 250 etichette, confermando l’attenzione della famiglia per l’eccellenza del territorio.
L’obiettivo del Gruppo Damilano è ambizioso: partire da Torino e dal Piemonte per sviluppare un format di ristorazione italiana di qualità da esportare all’estero. Il progetto punta su personale formato internamente al gruppo, in un contesto che funge da laboratorio di talenti, e su figure di alta competenza, per diffondere l’eccellenza culinaria italiana su scala internazionale.