L’arte a colazione al Mercato Centrale
Il Mercato Centrale Torino, location centrale e caratteristica, riprende il suo intrigante ciclo di incontri dedicati all’arte con l’evento inaugurale delle “Colazioni d’Arte”, previsto per sabato 20 gennaio alle ore 11:00.
Le Colazioni d’Arte si svolgeranno presso il Mercato Centrale Torino, situato in piazza della Repubblica 25, Spazio Fare al 2° piano. Questi appuntamenti tematici sono ideati e condotti da Marzia Capannolo, Storica dell’Arte e curatrice, che guiderà i partecipanti alla scoperta dei Maestri dell’Arte e dei loro capolavori. Il viaggio proposto abbraccia le epoche storiche, dall’antichità al XXI secolo, seguendo la mappa tracciata dal genio creativo umano e dalla sua necessità di comunicare attraverso l’espressione artistica. Ogni incontro indagherà le ragioni più profonde che alimentano la ricerca degli Artisti, mantenendo un costante dialogo con il contesto storico e culturale di riferimento.
L’inaugurazione delle Colazioni d’Arte inizia con l’evento “Un caffè con Manet” il 20 gennaio alle ore 11:00. In questa occasione, verrà approfondito il genio pittorico di Edouard Manet attraverso l’analisi e la narrazione di uno dei suoi lavori più simbolici e rappresentativi: “LE DÉJEUNER SUR L’HERBE”. Inoltre, ogni partecipante riceverà un codice sconto del 20% da utilizzare presso la caffetteria del Mercato Centrale Torino per l’acquisto dei prodotti da colazione.
Informazioni utili:
- L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
- Per maggiori informazioni e iscrizioni, contattare info.torino@mercatocentrale.it.
Un’opportunità unica per immergersi nell’arte, gustando una colazione deliziosa in un’atmosfera unica presso il Mercato Centrale Torino.