L’ultimo Agriflor del 2023 questo weekend in città
Domenica 10 dicembre 2023, Agriflor si appresta a chiudere l’anno con un evento imperdibile in piazza Vittorio Veneto, offrendo l’ultima occasione delll’anno per immergersi nel mercatino dedicato a piante, fiori e prelibatezze agroalimentari. Dalle 9.00 alle 19.00, l’Associazione Società Orticola del Piemonte riporterà il suo mercatino mensile nella cornice suggestiva di piazza Vittorio, dopo la parentesi di novembre in Via Roma.
L’evento di Agriflor a Torino nel mese di dicembre è un invito a prepararsi in modo sostenibile alle festività natalizie e al nuovo anno, offrendo anche l’opportunità di scoprire gustose novità gastronomiche da presentare sulle tavole delle festività, arricchendo pranzi e cenoni di questo periodo speciale. L’offerta sarà variegata: piante da interno, orchidee, piante carnivore, piante grasse, aromatiche, violette, rose, piante tropicali, bonsai, zucche e tanto altro. Sarà possibile trovare anche decorazioni natalizie per addobbare le case in vista del Natale e idee regalo vivaci e suggestive per accontentare tutti i gusti. A completare questa festa verde, un’ampia selezione di prodotti artigianali agroalimentari provenienti dai piccoli produttori locali: nocciole, miele, vino, liquori tipici, dolci tradizionali come liquirizia, caramelle, cioccolato, zabaione, confetture, formaggi, olio, frutta e verdura di stagione.
Il 2024 vedrà il ritorno di Agriflor con il primo appuntamento previsto per domenica 28 gennaio, mantenendo la sua periodicità mensile e il luogo d’incontro sempre nella suggestiva cornice di Piazza Vittorio Veneto. Un’occasione continuativa per gli amanti della natura e del buon cibo di ritrovarsi e scoprire sempre nuove meraviglie.