“Il Mannarino, la macelleria di quartiere” sbarca a Torino
La settimana scorsa la città si è arricchita di una nuova macelleria di qualità: Il Mannarino si propone infatti, con l’apertura del 9° punto vendita italiano, di permettere al cliente di avere una scelta qualitativa di carne che sarà poi possibile acquistare e degustare.
Non si tratta infatti della tipica macelleria, ma viene offerta anche la possibilità di gustare sul posto il cibo acquistato, opportunamente cucinato, oltre che alla sempreverde possibilità del takeaway.
Se l’ampia scelta di carni fresche, in particolar modo pugliesi come le “bombette” e gli involtini di maiale, è senz’altro il cuore del negozio, non mancano specialità da tutta Italia anche non di carne, come la burrata e tanti altri.
Così ne parlano i titolari:
“Questa avventura è nata 3 anni fa ispirata da alcuni viaggi di lavoro fatti in Puglia, nostra terra d’origine: è proprio lì che abbiamo avuto modo di scoprire la tradizione delle macellerie con cucina dove poter scegliere direttamente il banco i prodotti da cuocere, con la possibilità di gustarli sul posto o a casa. Ce ne siamo innamorati subito e, per questo, abbiamo voluto riproporli qui dopo attenti studi sui prodotti.
Siamo partiti da Milano per arrivare in altre zone della Lombardia come la Brianza, Bergamo e Brescia, raggiungendo il Veneto e infine il Piemonte, prima con Novara e infine con Torino. L’abbiamo scelta perché è una città importante e in grado di riconoscere i format innovativi del food che puntano a un’esperienza in grado di differenziarsi da tutte le altre; crediamo, infine, che la carne buona e di qualità debba essere un patrimonio: per questo attuiamo una politica di pricing oculata e alla portata di tutti”.
Lo store si trova in via della Rocca 4 ed è aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:30 con la possibilità di desinare tra le 12:00 e le 15:00 e le 19:00 e le 23:30.
Davide Cuneo