Nasce Vegery, il food delivery vegetariano
Ogni anno sono sempre di più le persone che abbandonano la carne per dedicarsi ad una dieta vegetariana o vegana ed il mercato del food, ovviamente, non può che adeguarsi a questa esigenza. L’ultima novità in questo settore è la nuova piattaforma Vegery, un’app per consegnare cibo esclusivamente vegetariano o vegano.
All’interno di questa applicazione, scaricabile sugli iOS ed Android, è presente infatti una selezione di tutti i piatti privi di carne proposti dai vari ristoranti, sia che questi siano esclusivamente dedicati a questi tipi di cucina che per gli onnivori.
Al momento la piattaforma è disponibile solo a Milano, dove coinvolge oltre 80 ristoranti e punta a superare i 100 per aprile, ma è previsto per il prossimo anno il suo sbarco anche nelle città di Torino e Roma.
Così commenta Simone De Maria, Ceo e co-founder di Vegery:
“Sono stati proprio i ristoranti vegan di Milano a illuminarci. Ci hanno infatti detto apertamente che loro preferiscono non affidarsi a piattaforme di delivery onnivore, e che, qualora avessimo affiliato alla nostra piattaforma cibo non veg, non si sarebbero mai uniti a noi. È proprio questo il nostro valore aggiunto, un servizio che riempie un vuoto di mercato colmando le difficoltà per l’intera community veg e che presta anche attenzione all’aspetto etico dei processi, e non solo dell’azienda, attraverso ad esempio l’incentivo dei preordini; questo per pianificare in anticipo, e al meglio, le consegne con l’obiettivo di ridurre lo spreco di cibo e immettere meno CO2 possibile”.
Edoardo Valle