RedMoringa: i benefici del Super Food 2022
Ha avuto inizio 2 giorni fa, il 5 settembre, la campagna di comunicazione RedMoringa per la promozione della Moringa, una pianta tanto ricca di benefici per l’organismo da essere stata eletta Super Food 2022.
Si tratta di una pianta definita “albero della vita”, originaria della regione sub-himalayana e con un uso millenario, associata a molteplici benefici su corpo e mente e oggi riportata all’antico splendore da Luca Mario Gilardi e Alberto Montabone – i due giovani founder torinesi di RedMoringa.
Costoro attraverso una nuova campagna basata su effettivi clienti, e quindi sull’autenticità e sul genuino apprezzamento del prodotto, si preparano ad espandere il marchio, con l’obiettivo in futuro di sbarcare presto nelle migliori farmacie ed erboristerie, affiancando l’attuale comparto online, per portare i prodotti ancora più vicini al cliente.
Ma quali sono le proprietà effettive di questa pianta? Così ne parla Luca Mario Gilardi, co-founder dell’azienda:
“Tra le proprietà della Moringa vi sono potenti capacità antinfiammatorie, elevato contenuto di vitamina C, calcio, ferro, omega 3,6, le vitamine del gruppo B (ottime per la digestione), una buona fonte di fibre e tutti gli amminoacidi essenziali. Associata ad altre sostanze naturali ed erbe officinali i suoi effetti si potenziano; ad esempio con l’equiseto per stimolare la crescita dei capelli e irrobustirli, l’escolzia e la lavanda per favorire sonno e rilassamento mentale, col mirtillo nero per migliorare il microcircolo, la bromelina contro la cellulite o l’acerola per rinforzare le difese immunitarie e molto altro ancora. I benefici della Moringa sono stati associati anche al benessere della pelle, per le sue doti purificanti e antipollution”.
Insomma una soluzione naturale che vale decisamente la pena vagliare per problemi che affliggono molti oggi in Italia e nel mondo.
Davide Cuneo