Sempre sia lodato (Shri) Ganesh!
Indirizzo: Via Antonio Pigafetta, 14, 10129 Torino TO
Telefono: 011 595680
Sito web: ristoranteshriganesh.it
Non lontano dal Politecnico, indicazione in effetti vaga viste le dimensioni del complesso, è possibile trovare un eccellente ristorante indiano, una delle grandi passioni del vostro fido recensore, Shri Ganesh.
Sin dall’ingresso l’arredamento del locale sarà capace di trasportarvi ad un’altra latitudine e, viene da dire, anche in altri tempi, meno globalizzati e per gli indiani decisamente meno giusti, infatti attraverso le statue, le cartine appese e il resto dell’arredamento non ci si può sentire almeno un po’ nel Raj Britannico, la perla dell’Impero. Sviluppandosi su 2 piani e 3 diverse sale poi il ristorante compensa almeno in parte con ampi spazi interni l’assenza di un dehor, che pure sarebbe stato gradito. I servizi sono puliti e confortevoli, senza fronzoli innecessari.
Il personale si è mostrato da subito cordiale ed efficiente, all’occorrenza abile a spiegare con pazienza le varie spezie contenute nei piatti.
Il menù si configura con una varietà abbastanza tipica per la categoria, con i piatti più classici come il chicken tandoori o il tikka masala ed il vindaloo sia in versione con carne di pollo che di agnello. Deliziosi e consigliati anche i piatti a base di gamberi, troppo spesso sottovalutati in una cucina che viene percepita in occidente come più terricola che marina.
I prezzi si configurano nella media di un ristorante etnico di fascia medio alta, con una spesa media che si aggira intorno ai 35/40€ a persona e la possibilità di scegliere dei menù fissi con vari assaggi legati tra loro attraverso un tema.
Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 23:30, mentre è sempre chiuso a pranzo.
QUALITA’ MATERIA PRIMA 8,5
QUALITA’ DEI PIATTI 9
PREZZO 8
RAPPORTO QUALITA’ PREZZO 8,5
LISTA DEI VINI N/A
RAPPORTO QUALITA’/PREZZO LISTA DEI VINI N/A
LOCATION 7,5
QUALITA’ DEL SERVIZIO 8,5
GENTILEZZA 8
AMBIENTE 9,5
PULIZIA 8,5
TOILETTE 8,5
VOTO COMPLESSIVO 9
QUALITA’/PREZZO COMPLESSIVO 8,5
Edoardo Valle