Torino Cocktail Festival, una settimana di eventi
Tra il 10 ed il 15 maggio, in concomitanza con l’attesissimo Eurovision, ecco giungere in città un nuovo festival questa volta dedicato ai cocktails, alla sua prima edizione.
Sono previsti eventi, degustazioni, masterclass ed ospiti per avvicinare il grande pubblico al mondo della miscelazione nazionale ed internazionale, in quella che è una delle capitali mondiali dei cocktails. Torino infatti può vantare il primato nell’ideazione dei primi miscelati, con la creazione del Vermouth nel lontano 1786 a cura del sabaudo Antonio Carpano; in seguito tra Torino e Milano si sono sviluppati alcuni dei più celebri cocktails al mondo come il Negroni e l’Americano.
La collaborazione di ToBe eventi e MT Magazine, uniti al prezioso lavoro di Lalla Carello, hanno così reso realtà questo progetto proprio nella più antica capitale d’Italia, senza dimenticare l’appoggio delle più importanti aziende di beverage mondiale, sempre attente alla sponsorizzazione dei loro prodotti.
Un fitto programma avrà inizio il 10 maggio alla Nuvola Lavazza e si dipanerà attraverso i migliori cocktail bars cittadini fino alla premiazione di domenica 15 maggio.
I biglietti ed un programma più dettagliato sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento, con dei prezzi che variano tra i 10 ed i 25 euro.
Davide Cuneo