Torna in città la Notte delle Bolle
Il 2023 segna il ritorno de La Notte delle Bolle a Torino, un evento imperdibile che celebra il fascino delle bollicine piemontesi tanto amate dai locali e dai visitatori. Quest’appuntamento di rilievo ha una storia radicata nel territorio, poiché la prima spumantizzazione d’Italia ebbe luogo in Piemonte alla fine del 1700, quando i fratelli Cinzano, su incarico della Real Casa di Savoia, impararono i segreti della produzione dello Champagne in Francia per replicarli nei vigneti di Santo Stefano Belbo e Santa Vittoria d’Alba.
Con un patrimonio storico e culturale così ricco, non sorprende che le bollicine piemontesi abbiano un evento dedicato a loro: una degustazione aperta al pubblico che, giunta alla sua quarta edizione, si terrà venerdì 15 dicembre 2023 coinvolgendo oltre 20 cantine in un’esperienza unica.
Per partecipare, è sufficiente registrarsi compilando un form online sul sito ufficiale dell’evento (shop.tobevents.it). Il biglietto ha un costo di 30 euro e include la degustazione di 10 calici di bollicine a scelta tra i prodotti di più di 20 produttori presenti. Durante la serata, sarà anche possibile gustare una selezione di piatti offerti dagli street food presenti.
È importante notare che la degustazione dei calici dei produttori di vino terminerà alle 22.30 e non verranno rimborsati i biglietti nel caso in cui non venga completata la degustazione. La prenotazione è obbligatoria poiché i posti sono limitati, e non sono previsti posti a sedere assegnati, ma sedute libere sparse.