Un settembre ricco di eventi per il Mercato Centrale
L’esodo estivo volge al termine e con l’inizio di settembre tornano a riempirsi città ed uffici; Torino ovviamente non fa eccezione e, dopo la bonaccia agostana, ritrova il fermento e gli eventi che sogliono animare le sue strade.
Per gli appassionati di cibo, oltre alla fondamentale tappa di Terra Madre, un’ottima occasione per godersi l’ottimo e genuino cibo offerto in loco, coniugandolo con balli esplosivi, orchestre di livello ed interessanti insegnamenti sulla nostra ricca tradizione culinaria.
Tutti i sabati sarà possibile partecipare alla rassegna Sabato del Mercato che alzerà i volumi della festa grazie ad un DJ Set che proporrà musica dagli anni ’80 ai primi 2000. Per queste serate danzanti è possibile prenotare tavoli al numero 011 089 8040.
Mito per la Città, a cura di Obiettivo Orchestra, delizierà poi gli avventori lunedì 5, 12 e 19 attraverso una selezione di alcuni dei più celebri brani di musica classica, del tutto gratuitamente.
Saranno poi numerosi gli impegni in collaborazione con la 14° edizione di Terra Madre stessa che si terranno tra il 22 ed il 25 settembre: scoprire nuove culture gastronomiche sostenibili attraverso seminari, cene, incontri, ma anche presentazioni di libri e tanto altro.
Ulteriori informazioni, oltre che date ed orari dettagliati, sono disponibili sul sito di Mercato Centrale al seguente link.
Edoardo Valle