Un weekend di street food nella cintura di Torino
A partire da oggi, venerdì 10 giugno, e fino a domenica 12 sono previsti vari eventi dedicati allo street food in tre comuni della prima cintura di Torino.
Ad Alpignano arriva infatti la 25° tappa della VI edizione dell’International street food 2022 (che era già stato ospitato a Rivoli ad aprile) in piazza Unità d’Italia a partire da oggi alle 18. Sarà possibile gustare specialità da tutto il mondo: dagli arrosticini abruzzesi, alla paella, il Black Angus argentino e molto altro. Non mancheranno ospiti e musica per intrattenere gli avventori.
A San Gillio invece sbarca il cibo del meridione italiano, con ricette da leccarsi baffi. Dalle 12 alle 24, a partire da oggi e fino a domenica potrete accompagnare tutta la qualità delle pietanze del centro-sud Italia, accompagnate da birre artigianali e tanta musica.
Infine a Collegno, in occasione della festa del quartiere Leumann, tante iniziative legate allo sport, tornei, intrattenimento musicale e un evento di street food di qualità con cibo di tutto il mondo. L’apertura è prevista alle ore 10:00 del 10 giugno e la festa proseguirà sino a domenica.
Tutti i tre questi eventi non richiederanno alcuna quota di ingresso o prenotazione.
Edoardo Valle