Vini

Un weekend di Torino Wine Week per iniziare dicembre

Un ultimo appuntamento annuale con Torino Wine Week è in arrivo il weekend del 3 e 4 dicembre 2022 con il Salone di “Naturalmente Vino” negli spazi di Snodo e in accompagnamento la Notte Rossa Barbera.
Tradizioni, natura, sfumature, questi gli elementi su cui il festival si soffermerà nell’intento di valorizzare al massimo il lavoro dei vignaioli di Torino e dintorni, e su prodotti finali di assoluta eccellenza. In particolare sarà indagato il rapporto tra uomo e natura e la sua importanza per una società più sostenibile, con l’intento di rendere Torino sempre più portavoce autorevole di questa filosofia.

Più di 50 produttori del Piemonte e dell’Italia, attesi a Naturalmente Vino, protagonisti di degustazioni e masterclass, immersi nella suggestiva cornice delle OGR, Officine Grandi Riparazioni di Torino, all’interno degli spazi di Snodo, presenteranno le loro eccellenze a tutti gli appassionati, che potranno accedere attraverso varie formule di degustazione: 10 – 15 – 30 euro.

Ma tutto ciò non basta perché venerdì 2 e sabato 3 si terrà una preview di “Notte Rossa Barbera”, la sagra diffusa del buon vino e cucina a prezzi popolari, che permetterà agli avventori di scoprire 10 piole della tradizione e gustare al loro interno pietanze tradizionali con l’adeguato accompagnamento al modico prezzo di 18 euro (menù fisso). Un elenco dei locali coinvolti è disponibile a questo link.
Solo un assaggio della vera “Notte del Barbera” prevista a Torino per il 2 marzo 2023 che riproporrà gli stessi stilemi, ma decisamente più in grande.

Per i ristoratori è possibile accreditarsi onde partecipare attraverso il sito www.torinowineweek.it, tuttavia i posti sono limitati dunque occorrerà affrettarsi per essere sicuri di accaparrarsene uno. Sempre sul sito soprariportato è possibile trovare informazioni ed aggiornamenti per il pubblico.

Edoardo Valle