Una nuova campagna pubblicitaria per GROM
GROM ha svelato la nuova campagna “Autentico Piacere” durante l’inaugurazione della nuova gelateria in corso Garibaldi 115 a Milano.
Realizzata in occasione dei 20 anni del brand, intende ricordare l’importanza di ritagliarsi momenti di autentico piacere: una passeggiata in centro, un film sul divano, il sapore vero di ingredienti semplici. Momenti che dovrebbero essere vissuti e assaporati a pieno, proprio come si assapora un gelato buono, fatto con materie prime di qualità e di origine naturale.
La campagna si delinea con sei scatti d’autore in cui alcuni dei protagonisti sono volti di persone scelte nelle vie di Torino, immortalate mentre gustano un momento di autentico piacere grazie ad un semplice gelato.
È Franco Pagetti, tra i più noti fotoreporter italiani che vanta esposizioni in numerose gallerie del mondo, ad aver realizzato gli scatti. Il fotografo è stata una scelta naturale per GROM: infatti, la sua capacità di cogliere i dettagli e comprendere le persone e la sua vocazione per l’immediatezza e la spontaneità richiamano i valori del brand e la volontà di rappresentare e raccontare un momento di piacere spontaneo e autentico. Pagetti ha quindi rivolto il suo sguardo – o meglio, la sua macchina fotografica – alle persone, catturandone le espressioni reali e naturali, ma anche al gelato, mostrando come siano proprio le sue imperfezioni a renderlo autentico e buono.
Questo il commento di Antonio Giglio, Global Marketing Lead di GROM:
“Oggi è sempre più importante riappropriarsi di momenti autentici, di istanti semplici e unici. L’autentico piacere fa da sempre parte del DNA di GROM, si rispecchia nella nostra filosofia e nel nostro gelato, fatto con ingredienti di origine naturale trattati con cura e rispetto. Ingredienti che a contatto con le papille gustative generano una danza di connessioni neurali. Grazie agli scatti di Pagetti abbiamo cercato di rendere visibile questo arcobaleno di sensazioni”.
Mentre così si è espresso Franco Paggetti:
“L’autenticità della campagna realizzata con GROM si rispecchia in molti elementi, a partire dalla scelta dei protagonisti, ovvero persone comuni fermate nei pressi della gelateria GROM a Torino. Non abbiamo lavorato con fotografie posate, ma solo con la spontaneità dei volti e delle espressioni delle persone, rapite dal gusto. Per gli scatti abbiamo inoltre usato il vero gelato di GROM, con poco tempo a disposizione per fotografare e catturare il momento prima che il gelato stesso si sciogliesse. Lo assicuro, è stata una sfida non da poco”.
Un progetto fotografico per celebrare i 20 anni dalla nascita di GROM e la nuova brand campaign, un tempo lungo, fatto di molti gelati assaporati e persone felici. La campagna prevede anche una parte di Out of home che sarà suddivisa in diverse fasi: a quella iniziale di affissione su pensiline e street forniture a Milano dal 19 giugno al 2 luglio, ne seguiranno altre durante tutta l’estate.