Una nuova pizza a Torino: apre L’Antica Pizzeria da Michele
Sono ben 190 i metri quadrati occupati dal nuovo ristorante arrivato ieri, giovedì 22 settembre 2022, a Torino, L’Antica Pizzeria da Michele, che disporrà anche di 30 coperti nel dehor. Il soffitto storico, in mattoncini, è stato ripristinato in tutte le sale. Il forno è di color oro, come i bordi dei tavoli in marmo. La pizzeria sorge a poca distanza a piedi da Piazza Paleocapa e dalla stazione Porta Nuova, tra gli snodi principali di Torino.
Ovviamente il piatto forte sarà la pizza napoletana, ma non mancheranno altri pasti appartenenti alla tradizione culinaria partenopea come frittatina, crocchè e montanara. Ogni mese è poi prevista, oltre alle classiche, una pizza speciale a partire questo mese da una condita da fior di latte di Agerola, alici di Cetara, crumble di pane Panko, pangrattato, cipolla fritta croccante, insaporita con olio al limone. Presenti ovviamente in calce al menù un’ampia scelta di birre e vini oltre ai deliziosi dolci napoletani.
Queste le parole di Alessandro Condurro, AD della Michele in The World, l’azienda che si occupa di questa catena di pizzerie:
“Quella di Torino è l’ultima apertura di un settembre di fuoco per l’Antica Pizzeria Da Michele in the world. Quarta del mese e trentunesima pizzeria nel mondo, la sede piemontese è stata da noi lungamente ricercata. Nel piano di espansione era tra le prime, ma non avevamo trovato la sede e i soci giusti, fino a ora. Torino conta un milione di abitanti , dopo quasi un anno di studio del brand e del territorio, abbiamo ritenuto che fosse la città più adatta per ottenere un’ottima accoglienza tanto che, già dai canali social, abbiamo riscontrato una richiesta che va oltre le nostre aspettative”.
Davide Cuneo