Una serata di street food per dare riparo ai senzatetto
Il colosso del food Eataly ha di recente compiuto 16 anni e per celebrare la ricorrenza è sceso in campo con innumerevoli eventi, di cui non pochi volti ad avere un impatto sociale positivo, oltre a deliziare gli avventori con le proprie pietanze.
A Pinerolo, non distante da Torino, la sede di Eataly ha in particolare realizzato una serata di street food, dedicata alla raccolta fondi per contribuire alle spese per la realizzazione della ‘Stazione di Posta’. Questo progetto prevede costi per oltre 2 milioni di euro ed è volto a raddoppiare i posti a disposizione per il dormitorio e a creare uno spazio dedicato anche alle donne senza fissa dimora, finora costrette a rivolgersi alle strutture torinesi. Inoltre, anche grazie alla collaborazione col Comune di Pinerolo ed il CISS, è prevista l’apertura anche di un servizio di bagni pubblici, una lavanderia sociale, un’aula che potrà essere destinata alla formazione, e dei locali adeguati per la mensa sociale di cui usufruiscono ogni giorno tra le 30 e le 50 persone.
Durante questa cena a tema street food sarà dunque indetto un concorso a premi per dirottarne i proventi verso questa iniziativa solidale. Iniziativa questa che vedrà la partecipazione anche degli studenti del Liceo artistico Buniva di Pinerolo che esporranno una ventina dei loro lavori.
Per prenotare il proprio posto alla serata occorre telefonare al numero 0121 042601.
Edoardo Valle